Torneo della Befana – Minibasket – Padova

Torneo della Befana | Minibasket | Padova | 3 - 6 gennaio 2024

Il Trofeo della Befana del minibasket incontra la solidarietà. Oggi pomeriggio alla Kioene Arena (ore 15.30), la finalissima della 21. edizione del torneo riservato alla categoria Aquilotti, sarà Reyer Venezia-Virtus Siena. Quest’ultima ieri si è aggiudicata soltanto negli ultimi secondi una esaltante e combattuta semifinale con i Gladiatori Oderzo campioni in carica, che a loro volta questa mattina affrontano nella finalina di consolazione la Robur et Fides varese (ore 10.30, PalaSavio di Mortise).
Sempre in mattinata,oltre a tutte le altre finali del torneo Aquilotti che su vari campi tra Padova e provincia ha visto impegnate ben 40 formazioni, a San Martino di Lupari si disputa un torneo 3c3 misto tra le cinque formazioni femminili del girone Gazzelle, vera novità di questa edizione.
Dopo la finalissima, invece, si terrà la premiazione di tutte le 45 squadre partecipanti e dei mini-arbitri della Fip, coinvolti dai quarti di finale. Un momento particolarmente significativo sarà la testimonianza di Sergio Mazza di Samburu Smile, che già ieri sera al cinema teatro di Limena ha presentato la sua associazione ed illustrato con foto e video – realizzate in Kenya – il progetto di solidarietà cui il Torneo della Befana ha dato il suo sostegno.

Il Gazzettino – Edizione Padova – 05/01/2019