Prende il via mercoledì e si conclude sabato nella splendida cornice del PalaBerta di Montegrotto la 15. edizione del Torneo della Befana. Presentato ieri nella Sala consiliare di Villa Fantin a Piombino Dese e rivolto agli Aquilotti del Minibasket, il Torneo è organizzato da Play & Ground e Hurricane Basketball in collaborazione con società locali (le tre padovane Virtus, 3P Crm, NP Dese più Bassano) e il patrocinio di Fip e Comuni coinvolti. L’edizione di quest’anno vede 48 squadre (tra cui i campioni del Riviera Arcella e i macedoni KK Tomas), divise in 8 gironi e altrettanti sedi: palestre Alpi e Romero di Limena, palestra via Tadi, Palamortise, Palasport di Piombino Dese, palestra scuole medie di Taggì di Sotto, Cavino di San Giorgio delle Pertiche, Parolini a Bassano.
«Il Torneo nasce nel 1999 – sottolinea l’ideatore Leopoldo Carraro – con il desiderio di far conoscere a tutti i bambini e bambine il significato essenziale che il minibasket deve portare con sè, attraverso la funzione degli istruttori che non devono creare mini-campioni, ma una nuova generazione di giocatori che in un futuro prossimo sarà capace di accettare i propri limiti tecnici e darà sempre il massimo per migliorarsi».
Solidarietà e Fairplay: il Torneo devolverà fondi alla Fondazione Fontana Onlus per il sostegno del Saint Martin in Kenya, mentre al miglior atleta e dirigente, per comportamento dentro e fuori campo, saranno dati i premi “Alessandro Basso” e “Valerio Tontini”.

Il Gazzettino – Edizione Padova – 30/12/2012

Trofeo della Befana con solidarietà a Montegrotto ultima modifica: 2012-12-30T10:41:51+00:00 da Torneo della Befana