Ci siamo! Sono le 07.30 del mattino e le prime luci delle palestre si illuminano. Le ragazze del nostro staff sono già pronte per servire la colazione alla squadra di Roma San Paolo arrivata ieri sera (01 gennaio). Nel frattempo altre squadre da fuori regione arrivano a scuola per lasciare i loro bagagli nelle “stanze”.

Tutto è pronto per dare il via al Torneo della Befana e la voglia dei ragazzi di giocare e divertirsi è già forte.

Nelle 8 palestre i piccoli “grandi” cestisti entrano negli spogliatoi per indossare le loro divise e portarle con orgoglio in campo. Sono le 09.00 in punto e gli arbitri alzano le prime “palla a due”. É iniziata ufficialmente la XX edizione del Torneo della Befana 2018, un torneo magico, unico per lo spirito che lo contraddistingue.

Più di 600 bambini da 12 province di 6 regioni italiane hanno giocato oggi ben 56 partite delle 140 previste. Le partite si sono svolte in un clima sereno e festoso all’insegna dell’amicizia e del rispetto sia in campo che sugli spalti. A tal proposito dalle palestre ci sono arrivati molti messaggi che descrivono episodi di Fair Play dei nostri piccoli atleti che hanno aiutato i loro avversari in difficoltà; tutto questo a dimostrazione che lo spirito di solidarietà e condivisione è ben impresso nei cuori dei partecipanti e nelle tifoserie, mai stanche nel supportare i propri bambini e quelli delle squadre avversarie.

Per noi organizzatori l’emozione è già a 1000 e chissà a che livello raggiungerà venerdì 05 gennaio durante la finale 1° e 2° posto e le premiazioni.

Si accendono le luci sul Torneo della Befana 2018 ultima modifica: 2018-01-02T18:09:09+00:00 da Torneo della Befana