Come atteso, questa mattina, le semifinali hanno dato grande spettacolo in ogni campo! Tutti i bambini hanno giocato i match fino alla fine con il massimo impegno e per molte partite sono stati determinanti gli ultimi secondi di gioco!
ASD Virtus Siena, nel campo di Limena, conduce gran parte della semifinale, per poi cedere però per un solo punto di scarto contro l’ASD Basket Dolo Dolphins 2003. Al termine di questo incontro il clima nella palestra si infiamma, grazie alle splendide prestazioni di BC Krizevci e Ss Mens Sana 1871 Siena che si sono contese il posto nella finale ½ fino all’ultimo secondo! Al termine sarà Ss Mens Sana 1871 Siena ad avere il privilegio di scendere in campo per giocarsi la prima posizione del Torneo della Befana 2014, assieme all’altra finalista, il Centro Minibasket Leoncino, che ha superato la Reyer Venezia Oro di soli 8 punti!
Anche Basket Petrarca e Ic Carrè-Chiuppano-Zanè hanno animato la palestra di Caltana in una partita che ha visto il risultato finale di 34 a 32 a favore dei padovani.
Collego Basket Torino invece supera di sole 3 lunghezze Buster Verona e agguanta la finale 5/6 posto!
Minibasket Bassano cede il passo al Basket Mogliano ASD per soli 7 punti, e ASD Basket Salzano ’03 conquista la finale 25/26 posto vincendo contro ASD Bears Basket 27 a 22.
Anche APD Virtus Matera disputa una semifinale punto a punto, superando allo scadere i Gladiatori di Oderzo 38-31.
La giornata si è conclusa con la consueta serata al cinema teatro, dove tutte le squadre ospitate hanno potuto fare indigestione di schiacciate gustandosi un filmato dedicato ai più famosi giocatori NBA!
Domani, 5 gennaio 2014, la finale ½ posto vedrà il Ss Mens Sana 1871 e il Centro Minibasket Leoncino scendere in campo alle ore 15.30. La finale ¾ posto, invece, verrà giocata tra i croati del BC Krizevci e la Reyer Venezia Oro alle ore 12.00.

Oggi in scena le semifinali! ultima modifica: 2014-01-04T18:33:18+00:00 da Torneo della Befana