Si è conclusa anche la terza giornata del Torneo della Befana, iniziata sotto una leggera coltre di neve bianca che fortunatamente non ha creato problemi alle squadre negli spostamenti. Tante partite giocate punto a punto, con grande determinazione da parte di tutti i bambini, massimo impegno e tanto spirito agonistico.
Tra le gare giocate molte si sono decise per differenza canestri, come ad esempio quelle disputate tra Pro Pace e Noventa, tra Virtus Siena e Buster Verona, Gladiatori e Spv Vignola, e tra Redentore Este e MBA Minibasket Association. Moltissimi momenti di bel gioco e determinazione da parte dei bambini e dei loro istruttori.
Il tifo sulle tribune si è confermato davvero fantastico: i genitori non si sono certo risparmiati nel sostenere i propri bambini, e in moltissimi casi con grande sportività sono stati scambiati gesti di squisito fair-play con le tifoserie avversarie, come ad esempio durante la partita tra Roma e Vigodarzere e tra Siena e Reyer.
Nel pomeriggio libero numerose squadre hanno approfittato per visitare Padova, altre invece si sono recate al cinema a vedere dei film, mischiandosi con le altre squadre e facendo amicizia con bambini vicini di camera e di brandina.
Stasera si è svolta anche la tradizionale serata al cinema teatro di Limena, dove le 8 squadre ospitate hanno potuto assistere a numerose schiacciate e video dedicati ai campioni NBA. Non sono mancate le esultanze e le urla dei bambini dopo le azioni più spettacolari! Al termine ogni atleta ha ricevuto in regalo la calza della Befana piena di dolci!
Domani cominceranno le finali e saranno sicuramente molti i momenti di grande minibasket in puro stile Torneo della Befana. Si andrà così a concludere con la finalissima e con le premiazioni di tutte le 40 squadre questa diciottesima edizione del torneo, tra i mille colori delle maglie dei bambini, il divertimento e la gioia di aver partecipato.
Vi aspettiamo tutti domani alla Kioene Arena per suggellare questa edizione del torneo, per salutarci assieme alla nostra mitica mascotte e darci l’arrivederci all’anno prossimo.

Concluse le semifinali, tra belle partite e momenti extra minibasket ultima modifica: 2016-01-05T00:01:19+00:00 da Torneo della Befana