Il tanto atteso 2 gennaio 2014 è finalmente arrivato! Con la massima puntualità il Torneo della Befana è scattato ai blocchi di partenza: alle ore 7.45 la squadra degli arbitri federali composta dai fischietti delle province di Padova, Treviso, Venezia e Vicenza, insieme a 5 istruttori, si è presentata a scuola per un breve briefing per poi recarsi negli 8 campi di gioco.
Ad una ad una sono arrivate anche le squadre da fuori regione: prima Virtus Siena e Mens Sana Siena, poi a seguire Collegno Torino, Vignola Modena e San Paolo Roma, e per finire Virtus Matera e i Croati del BC Krizevci.
Al termine di questa prima giornata sono già 52 le partite giocate! Molte di queste sono state molto emozionanti e combattute punto a punto fino alla fine! Da segnalare i match giocati dalla Virtus Siena terminati in entrambi i casi sul filo di lana, prima contro CMB Orfeo e poi contro Buster Verona. Nel girone viola splendida partita anche tra AD Basket Roncaglia e Reyer Venezia Granata, terminata 22 a 28 per i lagunari! Infine, nel girone rosso, sono CMB Cittadella Cubs e Fulgor San Bellino a dar spettacolo in un incontro che termina 30 a 32 per San Bellino!
Alle 15.00 nel girone verde Rucker Basketball club supera 30 a 32 i Gladiatori di Oderzo, mentre nel girone azzurro B Collegno Basket Torino vince sulla Virtus Padova aggiudicandosi il primo posto in girone.
Nel girone viola invece Virtus Matera lotta fino alla fine in entrambe le partite giocate: prima cede alla Reyer Venezia Granata per 24 a 27, poi vince con AD Basket Roncaglia 29 a 32, in due partite mozzafiato!
Domani 3 gennaio si concluderà la prima fase a gironi e nel pomeriggio il programma prevede i quarti di finale!
Le brandine della scuola si sono finalmente riempite con gli zaini dei piccoli campioni, l’hotel ha accolto le due squadre che alloggeranno in splendide camere e le famiglie del Jolly basket hanno dimostrato grande disponibilità ospitando i bambini croati!
Oggi, i 714 iscritti a questa edizione bambini hanno animato tutte le partite con entusiasmo e passione … e con ancor più grinta si preparano ad affrontare i match di domani!

3, 2, 1 via! Tutti in campo per la prima giornata del Torneo della Befana! ultima modifica: 2014-01-02T20:01:33+00:00 da Torneo della Befana