2016_8-torneo-della-befanaStoricamente il primo ottobre in Italia rappresenta una data importante. Fino al 1976, il primo giorno del decimo mese dell’anno era per tutti gli studenti il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive. Fortunatamente, dal 1999, la data 01/10 è per tutti gli appassionati di minibasket una giornata decisamente più allegra, che coincide con l’apertura delle iscrizioni per il Torneo della Befana.

E anche quest’anno, precisi come una tripla di Steph Curry e puntuali come una schiacciata di Lebron James, eccoci qui, pronti a dare il via ad una nuova edizione del Torneo della Befana.

Un’edizione che confermerà i numeri ormai noti del torneo che spegne quest’anno le prime 19 candeline, e che con le sue 40 squadre pronte a darsi battaglia, gli 800 partecipanti provenienti da tutta Italia e le 140 partite in 4 giorni si conferma ai primi posti in Italia tra gli eventi di questo genere. Un’edizione che però proporrà anche diverse novità e sorprese, frutto di tanta passione di un gruppo di persone che per 365 giorni all’anno dedicano tempo ed energie per preparare al meglio questo appuntamento. Il tutto mettendo sempre al centro i veri e unici protagonisti del torneo: i bambini.

Quest’anno toccherà agli Aquilotti nati nel 2006-2007 emozionarsi ed emozionarci nelle 9 palestre delle Provincie di Padova e Venezia che ospiteranno il torneo. Molte le richieste e i contatti che stanno già arrivando da tutta Italia.

CHILDREN-PASSION-GAME-FUN è il nostro slogan e lo vogliamo condividere anche quest’anno con ogni singolo partecipante.

Sarà possibile iscriversi al torneo dal 01 ottobre al 30 novembre.

Vi aspettiamo numerosissimi per condividere con voi tanto divertimento, per ritrovarci ancora una volta insieme, per conoscere nuovi amici e per giocare a minibasket.

ISCRIZIONI

19° Torneo della Befana: aperte le iscrizioni! ultima modifica: 2016-09-24T20:23:24+00:00 da Torneo della Befana